Vincenti nelle trattative con i fornitori: un percorso strutturato, dal Piano di marketing degli acquisti alla chiusura degli accordi

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

16 ore

Obiettivi


Saper applicare un percorso in punti progressivi – il buyer’s rolebook – per costruire una solida base, per aumentare sicurezza e disinvoltura nella gestione di una trattativa.

Incrementare la forza percepita della propria azienda, aumentare la capacità di presentarla e venderla con l’adeguato orgoglio, in particolare nei confronti degli interlocutori appartenenti a enti e strutture di tipologia e dimensione differente.

Inquadrare e profilare velocemente fornitori nuovi ed attuali attraverso metodi e parametri alternativi, per capire cosa c’è dietro a ciò che dicono – e non dicono – e poterli guidare nelle direzioni volute.

Usare le nuove armi tratte dalle neuroscienze per guidare il fornitore senza che se ne accorga.

Comprendere, smascherare, utilizzare le tecniche e i trucchi usati dai venditori, per governarli senza esserne governati.

Sviluppare un percorso strutturato, concreto, pratico tarato sulle specifiche situazioni quotidiane dei partecipanti.

Applicare step by step i nuovi metodi alle situazioni reali dei partecipanti.

Aumentare la sicurezza dei partecipanti, allenarli a guidare con eleganza le trattative, giocando la partita con il giusto mix di tecnica e scioltezza.

Trovare risposte e soluzioni per i casi e gli interlocutori più complessi.

Destinatari


Responsabili e addetti Acquisti di aziende di prodotti e servizi

Programma


  • Sguaina gli artigli: il tuo ruolo ed il marketing degli acquisti
  • una struttura semplice, forte, a prova di bomba: il buyer’s rolebook in 10 passi
  • fornitori OK o non OK: nuovi sistemi di profilazione per andare oltre gli standard buyer-venditore
  • apertura e data-mining per scoprire l’inaspettato
  • negoziazione subliminale e think marketing approach
  • PNL e persuasione ipnotica per esser più venditori dei venditori e portarli dove volete voi
  • calibrazione, mirroring, guida
  • la partita di ping-pong, situazioni complesse e schemi negoziali
  • self-marketing con i fornitori più grossi di voi
  • simulazioni, role plays, casi reali: mettetevi in gioco, verificate i vostri stili

Richiesta informazioni