Valutare le prestazioni del sito e creare una keyword strategy

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

4 ore

Obiettivi


Gli obiettivi di questo corso sono: conoscere e sfruttare i report di base di Google Search Console e Google Analytics, creare una keyword strategy e perfezionare i contenuti del sito web per migliorarne l’ottimizzazione SEO e farsi trovare dai clienti sui motori di ricerca.

Destinatari


Digital marketing manager/specialist, sales manager/specialist, marketing manager/specialist e imprenditori.

Programma


  • Google Search Console: uno strumento gratuito che Google ci mette a disposizione per comprendere come viene percepito il nostro sito web, come si posizionano le pagine che lo compongono, con quali ricerche/parole chiave compare nei risultati e quanti clic riceve
  • Google Analytics: come le persone navigano il nostro sito web e come interagiscono con le pagine che reputiamo essere importanti con il nostro business online
  • Creiamo una keyword strategy mirata al miglioramento SEO delle pagine strategiche del nostro sito web.
  • Ottimizziamo i contenuti delle pagine strategiche, adattandoli alla keyword strategy appena creata.
  • Teniamo controllati i pannelli di Google Search Console e Google Analytics: dove vediamo se le nostre attività raggiungono l’effetto che ci prefiggiamo?

Richiesta informazioni