Strategie digitali per trovare clienti: studiare il percorso degli utenti e scegliere le tattiche migliori per raggiungerli online

Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
290,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
370,00 + iva

Data inizio e modalità

04 ottobre 2022 online

Durata

8 ore

Calendario lezioni

Learning Box

compreso

Obiettivi


Il corso ha l’obiettivo di aiutare le aziende a sviluppare un’efficace strategia di comunicazione e marketing digitale in base a un metodo che prevede precisi passi da seguire. Partendo da una preliminare attività di analisi, si procede poi allo studio del pubblico target tramite lo strumento delle personas, si identificano gli obiettivi, il budget da destinare, le piattaforme e la tipologia dei contenuti in base al percorso di acquisto e infine si individuano le metriche per misurare in modo concreto i risultati. Un corso fondamentale per porre le basi di un nuovo approccio strategico al digital. 

Destinatari


Digital marketing manager, social media manager, addetti alla comunicazione, marketing manager e imprenditori.

Programma


  • Analisi delle principali tendenze del marketing digitale
  • Adattare le tattiche di comunicazione al nuovo boom del mobile marketing
  • I sette passi per costruire una strategia di marketing digitale
  • Come costruire le buyer personas
  • Il nuovo viaggio multicanale del consumatore
  • Impostare una strategia digitale basata sul percorso di acquisto
  • Scegliere le piattaforme più efficaci per obiettivi e pubblico target
  • Determinare il budget per il marketing digitale
  • Misurare i risultati dell’attività online. Guida all’analisi delle principali metriche
  • Come scegliere un’agenzia o un consulente per l’attività di marketing digitale

Docenti

Deruda Antonio

Calendario Lezioni


4 ottobre 2022 | 9:00 - 13:00 web
11 ottobre 2022 | 9:00 - 13:00 web

Richiesta informazioni