compreso
Nel mercato attuale i requisiti e le priorità dei clienti cambiano frequentemente e le imprese devono essere in grado di seguire in modo flessibile ed efficiente questi cambiamenti. Gli strumenti di project management classici sono molto potenti, ma, in caso di cambiamento, richiedono una “manutenzione” pesante. D’altra parte l’approccio agile, nato per gestire contesti instabili, non è in grado di fornire la necessaria visibilità sulla pianificazione a medio e lungo termine.
È necessario dunque trovare il miglior equilibrio tra strumenti di project management classici ed agili, ma questo non è ancora sufficiente: bisogna anche integrare nella gestione dei progetti il processo di gestione dei requisiti, che richiede un approccio iterativo e con frequenti verifiche da parte dei clienti. Solo in questo modo sarà possibile allineare costantemente e velocemente i desideri dei clienti alle attività di sviluppo dei nuovi prodotti.
Durante il corso “Project management antifrAgile: gestire progetti in un mondo che cambia velocemente” verrà simulata la gestione di un progetto, permettendo ai partecipanti di sperimentare l’approccio descritto.
Apprenderemo un approccio adatto alle PMI per:
Il corso “Project management antifrAgile: gestire progetti in un mondo che cambia velocemente” è destinato a Project Manager (sia senior, che junior), al personale tecnico e del marketing coinvolto nello sviluppo dei nuovi prodotti e servizi ed a chiunque in azienda sia coinvolto nel lavoro per progetti