Mindfulness e risorse interiori: la consapevolezza per l’efficacia. Come ritrovare un maggior equilibrio nella propria vita e connessione con le proprie risorse interne

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

8 ore

Learning Box

compreso

Obiettivi


L’iperattività e lo stress legato ai ritmi quotidiani e all’attività lavorativa, la sovraesposizione alle diverse attività e l’incertezza del cambiamento costante sono esperienze che riducono la capacità di consapevolezza. Grazie alla pratica della Mindfulness si assiste ad una maggior capacità di recupero personale. Si è in grado di stabilire un ordine di priorità nel proprio lavoro e di gestire al meglio il proprio tempo. Si dispone di una migliore capacità di comprensione dei processi funzionali, delle responsabilità e delle inter-relazioni professionali. Si nota presto un aumento della creatività e della resilienza. La Mindfulness è una risorsa sostanziale che consente di sviluppare competenze gestionali ed emotive quali la creatività, l’intuitività, l’attenzione, la concentrazione sul compito, la consapevolezza dei processi e uno stato di flessibilità interna.

Destinatari


Il workshop di una giornata è diretto a manager, a persone che lavorano in piccole e grandi organizzazioni e che desiderano apprendere come poter sviluppare la mindfulness o acquisire consapevolezza per ridurre lo stress e aumentare nuove risorse per essere più presenti e resilienti.

Programma


  • Cos’è la mindfulness e qual è il suo valore
  • L’attenzione e come svilupparla
  • Lo stress e le sue cause
  • Multitasking e monotasking
  • Essere presenti

Calendario Lezioni


17 novembre 2021 | 9:00 - 17:30

Richiesta informazioni