Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
305,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
390,00€ + iva
Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box
compreso
Il corso “La tutela della proprietà industriale e l’innovation management per valorizzare l’innovazione aziendale” presenta i requisiti di registrazione/concessione dei titoli di proprietà industriale, i limiti spaziali e temporali e la procedura di registrazione/concessione per marchi, brevetti e design.
Inoltre il corso verterà sull’introduzione del ruolo dell’innovation manager, detto anche IP manager, in azienda.
Gli obiettivi del corso “La tutela della proprietà industriale e l’innovation management per valorizzare l’innovazione aziendale” sono:
I destinatari del corso “La tutela della proprietà industriale e l’innovation management per valorizzare l’innovazione aziendale” sono le persone che in azienda si interessano di proprietà industriale e che desiderino riconoscere se quanto viene prodotto e sviluppato dall’azienda sia proteggibile con qualche forma di Industrial property (IP).
Marchi, Design e Brevetti:
Paolo Marchioro
Mandatario Europeo Brevetti.
Laureato in Ingegneria Elettronica (Università degli Studi di Padova), con una specializzazione in Sistemi di visione. Mandatario brevetti italiano dal 2010 ed europeo dal 2013. Nel 2017 consegue il Diploma in Patent Litigation in Europe presso il Politecnico di Milano.
Dal 2007 collabora con lo Studio Bonini. Si occupa principalmente di applicazioni ingegneristiche nel settore elettronico, della tecnologia dell’informazione e delle telecomunicazioni ed ha particolare esperienza nei settori dei sensori semiconduttori per la rilevazione di fotoni ed immagini digitali, dei dispositivi per la stampa 3D, della trasmissione di segnali satellitari e terrestri, degli algoritmi di elaborazione dei dati, anche nell’ambito dell’intelligenza artificiale, e dei dispositivi medicali. La sua pluriennale esperienza nell’ambito della proprietà brevettuale gli ha comunque permesso di trattare innumerevoli casi anche nel settore della meccanica e meccatronica.
Anna Comparin
Mandataria Europea Marchi e Design.
Mandatario marchi e design italiano ed europeo accreditato presso l’UIBM e l’EUIPO. Ha conseguito la laurea in sociologia a pieni voti presso l’Università degli Studi di Padova.
Ha iniziato la propria collaborazione con Studio Bonini nel 2012. Si occupa di consulenza marchi e design supportando il cliente in tutte le fasi amministrative di registrazione e tutela del brand o del design, studiando l’opportuna strategia di protezione nei diversi paesi del mondo. Le attività includono ricerche di anteriorità, con l’ausilio di banche dati professionali, supporto nella valutazione della distintività del segno, deposito di atti, domande ed istanze, prosecuzione del procedimento fino alla registrazione. Si occupa inoltre della gestione delle procedure di contenzioso amministrativo come opposizioni, domande di nullità e decadenza presso i competenti uffici e relativo supporto alla negoziazione per il raggiungimento di accordi transattivi.