La gestione della rete vendita

Dalla sua creazione alla piena operatività
Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
305,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
390,00 + iva

Data inizio e modalità

11 maggio 2023 in presenza

Durata

8 ore

Calendario lezioni

Learning Box

compreso

Obiettivi


Il corso “La gestione della rete vendita” si propone di:

  • trasmettere le conoscenze relative alla progettazione, alla costruzione e alla gestione di una rete di vendita;
  • sviluppare le capacità coordinamento, controllo e sviluppo di una rete vendita.

 

Destinatari


Il corso “La gestione della rete vendita” è destinato a titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite che sentono la necessità di acquisire competenze strategiche e concrete per padroneggiare la creazione e la gestione di una rete vendita.

Programma


  • Cos’è una rete vendita;
  • Come è composta;
  • I ruoli e le competenze richieste;
  • Rete vendita interna ed esterna;
  • Le considerazioni alla base della scelta;
  • I 5 obbiettivi del lavoro del venditore;
  • Il loro riflesso sulla rete vendita;
  • Come ricercare i venditori: gli strumenti a disposizione;
  • Come selezionare i venditori: colloqui e test;
  • La coerenza della rete vendita con gli obbiettivi commerciali;
  • Il dimensionamento della rete vendita;
  • Gli strumenti di vendita: la dotazione del commerciale;
  • Mercato e territorio: i 2 fattori chiave;
  • L’affiancamento in vendita;
  • Perché l’affiancamento è importante: i vantaggi;
  • Le riunioni e altri strumenti di verifica e contatto;
  • La mancanza di risultati: possibili cause e come gestirle;
  • L’argomentario: l’eccellenza in azione;
  • Obiettivi e previsioni di vendita;
  • La valutazione della performance: prestazione e risultati;
  • I numeri chiave e gli indici di controllo;
  • Simulazioni e analisi di casi concreti.

Docenti

Alessandro Fumo

Sales strategist specializzato da oltre vent’anni nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale.

Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento, ha maturato competenze tanto nella vendita di servizi (assicurazioni, logistica, informatica) quanto di beni durevoli (edilizia) e di largo consumo (abbigliamento, alimentari).

Affianca le aziende nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.  Linkedin: https://www.linkedin.com/in/alessandrofumo/

Iscrizione al corso

La gestione della rete vendita

Partecipanti

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