Il trade-off tra marketing tradizionale e digitale: la logica multichannel integrata per la visibilità del brand

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

16 ore

Obiettivi


Gli obiettivi del corso saranno focalizzati sul fornire un quadro del processo di management riguardante la funzione aziendale che governa le attività di Marketing e di Comunicazione, sviluppando un approfondimento sugli aspetti del marketing puro tradizionale ma proiettando riflessioni e spunti sul concetto di omnicanalità.

Le giornate formative prenderanno in esame sia gli aspetti di marketing\comunicazione corporate sia quelli relativi a prodotti\servizi.

Il processo comunicativo (non solo pubblicitario) verrà approfondito nella sua accezione più pura ed ampia ovvero come insieme di attività volte a costruire e consolidare la relazione con il target di riferimento, avendo cura di scegliere i canali e mezzi più consoni al fine di ottimizzare i budget e creare “call to action” ed “engagement” verso il brand.

Durante il corso, pertanto, verranno analizzati gli strumenti e le modalità per costruire una piattaforma integrata e coerente di comunicazione.

Che cosa “ci portiamo a casa ”? 
  • Apprenderemo i rudimenti del marketing “scientifico”
  • Esploreremo cosa significa operare in una logica “market oriented”per non basare le scelte sulle sensazioni o percezioni interne
  • Cercheremo di capire i mezzi, linguaggi e “tone of voice” migliori da utilizzare in relazione ai target di riferimento

Destinatari


Il corso si rivolge a coloro che, già operativi o non in ambito marketing\comunicazione, vogliano porre basi più solide per costruire una relazione migliore con i propri consumatori e clienti. Product Manager, Brand Manager, Marketer in generale, Responsabili Commerciali, Responsabili Vendite, attori coinvolti nel processo comunicativo in generale.

Programma


  • Il Marketing come disciplina “scientifica”
  • La funzione Marketing nelle aziende evolute
  • Marketing strategico e Marketing operativo
  • Il Marketing verso le Vendite: una logica senza soluzione di continuità
  • Il Marketing relazionale
  • Il multichannel marketing (trade off)

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