Gestire i meeting tra agilità, efficienza e consenso

Le competenze per condurre meeting in presenza e online
Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
480,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
600,00 + iva

Data inizio e modalità

21 aprile 2022 in presenza

Durata

16 ore

Calendario lezioni

Learning Box

compreso

Obiettivi


L’esperienza sul campo ci ha insegnato che il tavolo delle riunioni o l’aula del meeting vendite, possono rappresentare la fine del lavoro di squadra oppure l’inizio di una storia di successo. Le riunioni sono troppo lunghe, a volte noiose e costituiscono un costo, un inutile spreco di tempo. Impara un metodo e usa strumenti ad hoc per diversi tipi di riunioni e l’effetto volano sulla produttività e sul benessere organizzativo sarà assicurato.

L’edizione 2022 del corso beneficia di una modalità blended, che consente di sperimentare gli accorgimenti da utilizzare sia nei meeting in presenza, che negli incontri online o “misti”.

Destinatari


Manager ed imprenditori, in particolare tutti coloro che gestiscono progetti soprattutto di tipo commerciale o di progetto.

Programma


Ogni meeting dovrebbe essere un campo di gioco nel quale connettersi con persone che hanno la nostra stessa “frequenza” di pensiero anche con opinioni profondamente diverse. La collaborazione forte, si basa sul pieno coinvolgimento sui nostri progetti e sui nostri piani di lavoro. Il gruppo in riunione ha una sua psicologia e con questo corso vogliamo darvi strumenti di lettura di certe dinamiche per poi imparare a gestire riunioni con scopi diversi con specifici strumenti di facilitazione ad hoc. Un approccio pragmatico e risolutivo, che vi porterà ad avere tutti in seduti in aula, preparati e ansiosi di cominciare 10 minuti prima dell’inizio.

  • Cosa è la noia dal punto di vista della nostra mente al lavoro
  • Una riunione, un giusto tempo, un giusto obiettivo: 6 modi diversi di riunirsi (Agile, Kanban-like ecc.)
  • Facilitare una riunione con la rete vendita o con i clienti
  • Facilitare il fluire di buone idee e renderle semi-lavorati
  • Facilitare la riunione in cui si analizza un problema
  • Facilitare il problem solving e la presa di decisioni condivise
  • Calcolare il costo nascosto di una riunione: cosa si può fare e come con il web

Docenti

Leonardo Frontani
Esperto di dinamiche di gruppo e temi legati alla leadership ed alla comunicazione. Conduttore della scuola per formatori esperienziali di Niuko “Training Experiential Trainer”. Autore di diverse pubblicazioni tecniche edite da Franco Angeli Editore. Facilitatore, IAF Certified™ Professional Facilitator. Vai al profilo Linkedin

Calendario Lezioni


21 aprile 2022 | 9:00 - 17:30 In presenza
28 aprile 2022 | 9:00 - 17:30 In presenza

Richiesta informazioni