compreso
Nell’attuale scenario economico è importante per tutte le aziende comprendere quali dinamiche muovono i talenti verso le opportunità di occupazione.
Selezionare, valutare e gestire le risorse, per questo, è divenuto un driver di sviluppo importante per ottimizzare i costi di inserimento e retention delle risorse in azienda.
Il corso “Employer branding: strumenti per rendersi attrattivi ai talenti e fidelizzare la loro permanenza in azienda” è volto ad acquisire e migliorare le proprie competenze in relazione alla cosiddetta Employer Branding: una modalità evoluta di gestione della propria reputazione come “datore di lavoro accattivante”.
Al termine del percorso i partecipanti sapranno implementare la talent Attraction aziendale, anche grazie a un miglior uso dei social aziendali, e strutturare un più efficace percorso di Onboarding e piano di sviluppo, aumentando l’”attaccamento alla maglia”.
Il percorso avrà un taglio fortemente pratico, con lo scopo di permettere ai partecipanti di familiarizzare con i contenuti in modo semplice e diretto, analizzando anche problematiche e criticità che già hanno riscontrato nella loro esperienza.
Il corso “Employer branding: strumenti per rendersi attrattivi ai talenti e fidelizzare la loro permanenza in azienda” è destinato a:
Employer branding:
Employer branding e storytelling:
Employer branding su Linkedin
Esempi di employer branding che funzionano.