Cliente soddisfatto e processi efficienti: organizzare la customer experience nel B2B

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

8 ore

Obiettivi


La Customer Experience è un tema che si è imposto da tempo, con particolare riferimento al B2C. Tutti ormai parliamo di “viaggio del cliente” sul sito internet, e attraverso i servizi che gli vengono offerti.
Il corso si propone di trasferire e adattare i fondamenti ed i 6 pilastri della Customer Experience al settore B2B.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di intraprendere presso le proprie aziende un percorso di analisi della customer experience e di attivare azioni di miglioramento.

Destinatari


Il corso si rivolge a imprenditori e responsabili di funzione interessati a comprendere le logiche della CE e ad applicarle in azienda. Particolarmente indicato per Area commerciale e Area Organizzazione e processi

Programma


  • La customer experience
  • Cos’è la customer experience (CX) e perché è così importante
  • La CX e l’organizzazione aziendale
  • Fattori e attori che influenzano la CX
  • Primo caso di allenamento passo dopo passo (fase uno)
    • Mappatura del processo
    • Individuazione degli attori
  • Primo caso di allenamento passo dopo passo (fase due)
    • I reparti invisibili al cliente che incidono sulla cx
    • I fattori legati alle persone e alla loro motivazione
  • Azioni da poter avviare nella propria azienda
  • Avviare un percorso di cambiamento in azienda

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