Durata
1 Giorno

Edizioni

Inizio 17 Ottobre 2019

Luogo Niuko - Fòrema - Padova, Via E.P. Masini, 2 (5° piano)


Quota

100,00€ + IVA
Iscritto a Confindustria PD - VI - TV - PN

120,00€ + IVA
Non iscritto a Confindustria


Overview

Il corso intende aggiornare i partecipanrti sulle tipologie più diffuse di rischio per la sicurezza e salute che possono presentarsi ai lavoratori all'estero e sulle diverse modalità possibili per gestire questo rischio applicando tecniche di informazione e prevenzione

Programma

Il lavoratore all'estero: tipologie di tutele previste dal contratto - Rischi di natura sanitaria presenti nei paesi esteri: strumenti di difesa e prevenzione - Lavorare all'estero: come prevenire danni derivanti dalle differenze di lingua, stili di comportamento, religioni, abitudini alimentari, abbigliamento: come reperire le informazioni e trasmettere le stesse ai dipendenti in missione. Stress lavoro-correlato per il lavoratore all'estero: rilevazione, analisi, misure di prevenzione, formazione del trasfertista.

Destinatari

HSE manager - RSPP - ASPP - HR manager - Dirigenti

"Ai sensi del D. lgs 81/2008 (artt.li 32 e 37)  e degli Accordi Stato-Regioni che regolamentano la formazione sicurezza, Il corso è valido per l'aggiornamento di ASPP/RSPP, Datori di lavoro che svolgono il ruolo di RSPP, Dirigenti e Preposti"