Durata
0,5 Giorno

Edizioni

Inizio 16 Maggio 2019

Luogo Niuko - Fòrema - Padova, Via E.P. Masini, 2 (5° piano)


Quota

140,00€ + IVA
Iscritto a Confindustria PD - VI - TV - PN

180,00€ + IVA
Non iscritto a Confindustria


Il corso è compreso
nel Learning Box


Overview

Nato nel 2003 come social network dedicato alle relazioni professionali, ad oggi LinkedIn è considerato il più grande ed importante social network B2B, Business to business, presente su Internet. Con un’adeguata strategia, può essere usato da aziende e professionisti per creare nuovi contatti commerciali, fare branding, trovare nuovi partners, digital reputation, lead nurturing, e molto altro. Il corso mira a far conoscere le caratteristiche e le potenzialità del social network professionale LinkedIn, con specifica relazione all'utilizzo per scopi commerciali.

Programma

• Informazioni generali su LinkedIn: caratteristiche e diffusione

• Strategie di utilizzo per l’azienda e i suoi dipendenti

• Tipologie di utilizzo: profilo personale e pagina aziendale

• Gestione del profilo e personal branding

• Creazione del network: rete e relazioni professionali

• Strumenti di aggiornamento e content marketing

• Gruppi e Pulse

• Pagina aziendale e Piano editoriale per LinkedIn

• LinkedIn Sales Navigator e tecniche di Social Selling

• Piattaforma di pubblicità mirata: LinkedIn ADV

• Possibili strategie per B2B – business to business

• App per smartphone e tablet per l’utilizzo in mobilità

Docente/i

Massimiliano Fenio
Consulente e formatore per la digitalizzazione di aziende private, attraverso l’organizzazione e la gestione di progetti di comunicazione e promozione online con l’utilizzo di strumenti web-social, integrazioni web application-erp gestionali e crm, attività di promozione sui motori di ricerca seo-sem, social media marketing, ed email marketing. Svolge inoltre attività di docenza, presso aziende ed enti di formazione, sui temi: web marketing, digital strategy, promozione sui motori di ricerca, social media marketing, email marketing, digital PR, office automation avanzato

Destinatari

Il corso è rivolto a chi vuole utilizzare Linkedin come strumento strategico per la propria azienda, per acquisire nuovi contatti migliorando la reputazione professionale. In particolare, il corso è utile per imprenditori, manager e responsabili delle aree marketing-comunicazione-commerciale, professionisti della vendita, professionisti del marketing e della co-municazione, liberi professionisti e lavoratori autonomi, giornalisti, operatori della comunicazione, project manager, addetti alle PR e uffici stampa.