Durata
2 Giorni

Edizioni

Inizio 02 Aprile 2019

Luogo Niuko - Fòrema - Padova, Via E.P. Masini, 2 (5° piano)


Quota

480,00€ + IVA
Iscritto a Confindustria PD - VI - TV - PN

600,00€ + IVA
Non iscritto a Confindustria


Il corso è compreso
nel Learning Box


Overview

Il corso presenta un nuovo approccio di vendita per affrontare i mercati internazionali combinando la modalità “coaching” con la multiculturalità e le tecniche di vendita. In un sistema economico che ormai sta registrando una tendenza sempre più naturale a superare i confini geografici, le aziende italiane cominciano ad affacciarsi alla possibilità di espandere il proprio business all’estero. Questa tendenza estremamente positiva si vede spesso di fronte alcune barriere dovute principalmente alla diversità intesa principalmente come diversità di cultura e di organizzazione dei mercati esteri. Gli obiettivi del corso sono quindi:

• Riconoscere la diversità come fonte di ricchezza che alimenta sia l’aspetto economico ma anche il valore della azienda

• Sperimentare come l’approccio coaching (interesse, ascolto, responsabilità) possa essere uno degli strumenti a supporto della creazione di efficaci network di vendita internazionali

Programma

Il corso tratta principalmente i seguenti aspetti

• Conoscere i prodotti che vendiamo in un’ottica internazionale. Ciò che vendo in Italia ha lo stesso “appeal” anche all’estero?

• Cosa vuol dire mondo per noi? Chi mi può aiutare?

• Come trovo i partner più adeguati per la mia azienda? O preferisco agire direttamente sui territori?

• Come capisco le esigenze dei miei partner? Come posso supportarli?

• Come imparo dal feedback che arrivano dai vari territori?

Docente/i

Chiara Tarantino
Laureata in Chimica Farmaceutica, lunga esperienza come International Sales Manager. Si è sempre occupata di progetti aziendali con particolare riferimento alla creazione, sviluppo e coordinamento di team. Dopo una Master in Corporate Coaching e un successivo Corso di Specializzazione sulle Competenze Avanzate, ha ottenuto l’accreditamento ACC (Associated Certified Coach) dall’International Coach Federation. Ha frequentato la Scuola “Training Experiential Trainers” promossa da Niuko e IALT (International Academy on Leadership and Teamwork), specializzandosi nei processi di formazione esperienziale e facilitazione.

Destinatari

Figure commerciali export junior e senior, figure di back office nelle business unit che si occupano di vendite internazionali. Per tutte le aziende che affrontano il tema dell’internazionalizzazione non solo per motivi di opportunità economico finanziarie ma anche per un’acquisizione di consapevolezza sempre maggiore della qualità dei propri prodotti.