Durata
3 Giorni


Overview

Le aziende operano sempre più spesso in situazioni tese e competitive, ce richiedono ai dipendenti prestazioni di livello professionale molto alto. Osservare le filosofie dell'azienda non è più sufficiente: occorre creare dei team, delle squadre neme. Riuscire a tradurre la visione in mission, cioè la filosofia in obiettivi misurabili e pianificati è il traguardo verso il quale si dovrebbero muovere le aziende. Il corso si propone di fornire gli strumenti per avviare e gestire le costruzione di squadre di lavoro

Programma

• Definire e creare una squadra • Il ruolo della squadra • Le qualità per il lavoro di squadra • Vantaggi della creazione di squadra • La comunicazione all'interno dell squadra • La squadra si sviluppa • Il problem-solving • I conflitti e la loro gestione • L'assertività nella squadra • Innovazione e sviluppo nella squadra • Le teorie X, Y, Z

Destinatari

Titolari, Quadri, Responsabili del Personale o di Funzione, Capi Intermedi che si trovano a gestire le risorse umane all'interno di un'organizzazione