Durata
0,5 Giorno


Overview

Nato nel 2003 come social network dedicato alle relazioni professionali, ad oggi LinkedIn è considerato il più grande ed importante social network B2B, Business to business, presente su Internet. Con un’adeguata strategia, può essere usato da aziende e professionisti per fare employer branding, trovare nuovi talenti, digital reputation, e molto altro. Il corso mira a far conoscere le caratteristiche e le potenzialità del social network professionale LinkedIn, con specifica relazione all'utilizzo per la gestione delle risorse umane.

Programma

  • Informazioni generali su LinkedIn: caratteristiche e diffusione
  • Strategie di utilizzo per l’azienda e i suoi dipendenti
  • Tipologie di utilizzo: profilo personale e pagina aziendale
  • Introduzione a LinkedIn Recruiter
  • Attrarre i candidati con le giuste offerte di lavoro
  • Pagine Carriera
  • Piattaforma di pubblicità mirata: LinkedIn ADV
  • Learning Solutions
  • Possibili strategie Employer Branding
  • App per smartphone e tablet per l’utilizzo in mobilità

Docente/i

Massimiliano Fenio
Consulente e formatore per la digitalizzazione di aziende private, attraverso l’organizzazione e la gestione di progetti di comunicazione e promozione online con l’utilizzo di strumenti web-social, integrazioni web application-erp gestionali e crm, attività di promozione sui motori di ricerca seo-sem, social media marketing, ed email marketing. Svolge inoltre attività di docenza, presso aziende ed enti di formazione, sui temi: web marketing, digital strategy, promozione sui motori di ricerca, social media marketing, email marketing, digital PR, office automation avanzato

Destinatari

Il corso è rivolto a chi vuole utilizzare Linkedin come strumento strategico per la propria azienda, per l’Employer Branding e il Social Recruiting. In particolare il corso è utile per imprenditori, manager e responsabili delle risorse umane, professionisti della ricerca e selezione, professionisti HR management.