Durata
5 Giorni


Overview

Un moderno Sales Leader ha sempre più la necessità di confrontarsi con nuovi modelli operativi che permettano di ottimizzare la struttura e quindi le performance della Rete Vendita.
Il programma intende sviluppare le capacità di organizzazione e gestione di una rete di vendita, diverse modalità di relazione con il cliente ed una gestione attenta e consapevole dei dati commerciali.
Il percorso vuole approfondire il processo di organizzazione e strutturazione della rete di vendita, fornisce leve e strumenti operativi per accompagnare il Manager Commerciale nella gestione quotidiana dei propri collaboratori, per acquisire una reale leadership “sul campo” e sviluppa tecniche di pianificazione, controllo e analisi delle azioni e delle performance aziendali in ambito commerciale.

Programma

Modulo 1 - Il ruolo strategico delle vendite nei processi aziendali.

Modulo 2 - Gestire une Rete Vendita

Modulo 3 - Sales Economics

Modulo 4 - Motivare e gestire la Forza Vendita

Metodologia
L’attività d’aula vedrà l’alternarsi di momenti di didattica attiva a momenti di esercitazioni attraverso strumenti operativi e tecniche sviluppate in modalità interattiva.

Il programma completo è disponibile in allegato.

Destinatari

Questo corso è rivolto a Direttori vendite ed a tutti coloro che all'interno dell'azienda hanno responsabilità di gestione della funzione commerciale.

Allegati

  • top5_sales_managementst.pdf