Durata
2 Giorni


Overview

Migliorare l’efficacia comunicativa della comunicazione online, con particolare riferimento alla costruzione di contenuti originali per il sito web aziendale e alla gestione efficace della newsletter. Trasformare il web in uno strumento capace di mantenere attivi i contatti esistenti e costruirne di nuovi, puntando sull’assunzione di una nuova funzione di reference per il sito aziendale.

Programma

Il sito web aziendale: da “vetrina” a punto di riferimento per la clientela Le news online come strumento di fidelizzazione della clientela Costruzione di testi promozionali online efficaci Elementi di Search Engine Optimization (SEO – ottimizzazione per i motori di ricerca) Il piano editoriale digitale come strumento per mantenere vivo il sito e accrescere il numero dei contatti La newsletter aziendale: teorie e pratiche sulla strutturazione, i tempi di invio, una scrittura efficace Gli strumenti di analitica come alleati nell’analisi dei risultati e per il miglioramento continuo della comunicazione digitale aziendale

Destinatari

Imprenditori, responsabili, commerciali e persone delle vendite che vogliono pianificare correttamente gli obiettivi, sviluppare strategie ed azioni innovative per raggiungerli, e garantire l’ottenimento dei risultati voluti attraverso un processo concreto e strutturato