Durata
2 Giorni


Overview

Far nascere e rafforzare una solida cultura di marketing nelle persone, trasferendo strumenti e metodologie pratiche ed immediatamente applicabili aumentare la consapevolezza di quali sono gli elementi chiave per la conquista di mercati e clienti abituare le persone a considerare azienda, prodotti e servizi usando la lente del cliente e non la propria, valorizzando i benefici dei prodotti proposti, invece delle caratteristiche tecniche incrementare la consapevolezza nei partecipanti di quali siano effettivamente le leve decisionali sulla cui base i clienti agiscono e scelgono conoscere e valutando i diversi pesi delle leve del marketing mix rispetto all’attuale posizionamento dell’azienda

Programma

  • Il marketing
  • uscite dalle vostre comfort bubbles
  • la polarizzazione del mercato
  • fondamenti di marketing: il triangolo strategico
  • principi base il piano frattale di marketing: l’analisi
  • analisi del vostro mercato: conoscete veramente i clienti ?
  • brand awareness: analisi associazionale del vostro brand dal punto di vista dei clienti
  • la piramide del valore per il cliente il piano: gli obiettivi
  • Moby Dick: nuovi orizzonti
  • analisi SWOT
  • bussola manageriale il piano: la strategia
  • la Mucca Viola, o la legge della straordinarietà
  • la matrice competitiva i clienti
  • la segmentazione
  • le 7 leve del marketing mix
  • le leve più importanti principi di negoziazione
  • il think marketing approach
  • strategie e tattiche negoziali
  • la regola OLA e l’Iceberg Customer Model

Destinatari

Imprenditori, responsabili, commerciali e persone delle vendite che vogliono pianificare correttamente gli obiettivi, sviluppare strategie ed azioni innovative per raggiungerli, e garantire l’ottenimento dei risultati voluti attraverso un processo concreto e strutturato