Durata
3 Giorni

Edizioni

Inizio 03 Aprile 2019

Luogo Risorse in Crescita - Altavilla Vicentina (VI), Via G. Marconi, 103


Quota

750,00€ + IVA
Iscritto a Confindustria PD - VI - TV - PN

930,00€ + IVA
Non iscritto a Confindustria


Overview

Il corso ha l'obiettivo di fornire un quadro sintetico e strutturato delle principali tecnologie e opportunità che la trasformazione digitale mette a disposizione delle Aziende. Verranno presentati esempi di applicazioni concrete e alla portata di tutte le Aziende per ottimizzare prodotti, servizi, processi, infrastruttura e asset aziendali. Per ogni approfondimento verrà valutato l'impatto che l'innovazione può avere in termini di costi e benefici/ricavi. In particolare, sarà sviluppato un caso pratico di impostazione di un sistema di controllo di gestione 4.0 attraverso un software di Business Intelligence, liberamente scaricabile e facilmente implementabile.

Programma

Modulo 1 - Trasformazione digitale

Modulo 2 - Nuove metodologie di approccio al business

Modulo 3 – Digital Transformation Canvas

Modulo 4 - Pianificazione e Controllo di Gestione 4.0

Modulo 5 - Case History

Il programma completo è disponibile in allegato.

Docente/i

Andrea Menegotto
48 anni. Laurea in economia e commercio, dopo 3 anni di praticantato presso un rinomato studio di dottori commercialisti dove approfondisce le tematiche societarie, fiscali e tributarie, decide di dedicarsi al 100% alla sua passione: il mondo digitale. Dapprima è consulente aziendale e Project Manager freelance, poi dal 2000 diviene socio di una digital company di cui è project leader e business analyst fino al 2014. Nel 2014 si trasferisce a Padova e lavora in una realtà verticale sul mondo del marketing digitale e della lead generation. Nel 2015 viene chiamato a ricoprire il ruolo di Ecommerce Business Unit Leader e Digital Strategist presso Intesys, Digital Transformation company di Verona. Opera principalmente come consulente e project manager su progetti di sviluppo strategico e di trasformazione digitale delle aziende, di piattaforme organizzative integrate (CRM), di vendite digitali in ambito B2B e B2C e di marketing automation.

Luca Realdon
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Padova e socio fondatore di Nordest Innovazione, ha maturato esperienza presso diverse aziende seguendo progetti di Business Process Reengineering e Implementazione di Sistemi Informativi (in particolare CRM). Mantiene sempre le sue competenze aggiornate alle evoluzioni dei mercati e delle tecniche aziendali. Si occupa principalmente di Analisi di Flussi di Processo e di Organizzazione, ma cura anche il marketing della società.

Massimo Vincenzi
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Venezia, ha maturato esperienza in area amministrazione, finanza e controllo di gestione sia società di consulenza internazionali sia nelle PMI del Nord est. Nell’area professionale ha progressivamente sviluppato competenze in contabilità generale, contabilità analitica, controllo di gestione economico finanziario. Ha partecipato alla definizione di numerosi business plan anche in funzione di riorganizzazioni aziendali. Ha svolto una significativa attività di formazione. Oggi è particolarmente focalizzato sugli impatti della digitalizzazione aziendale (Industry 4.0) sui sistemi di controllo di gestione.

Destinatari

Il corso è pensato per: - Imprenditori, figli di imprenditori e manager che vogliono cogliere le opportunità della trasformazione digitale e portare continua innovazione in Azienda; - Giovani di talento, desiderosi di sviluppare le proprie competenze nell’ambito della Digital Transformation, che le Aziende vogliono far crescere per diventare veri motori del cambiamento.

Allegati

  • digital_trasformation.pdf