Durata
5 Giorni


Overview

Durante il corso saranno sviluppare quelle conoscenze della lingua inglese utili a gestire rapporti commerciali con clienti esteri avendo acquisito una buona capacità di comprensione ed esposizione orale. Saranno affrontate le problematiche legate alla gestione della comunicazione orale, dei meeting, della stesura di mail e lettere nonché di tutti gli aspetti legati alla comunicazione telefonica. Sarà possibile approfondire maggiormente alcuni temi piuttosto che altri progettando un percorso il più possibile vicino al livelli di preparazione e di conoscenza della lingua dei componenti del gruppo

Programma

Introduzione al linguaggio e alla corrispondenza commerciale inglese: • Regole grammaticali: tempi, avverbi, punteggiatura • Come rivolgersi a qualcuno: il livello di formalità • Struttura della lettera e delle e-mail commerciali • Terminologia e fraseologia tecnica dell’ambito commerciale La corrispondenza telefonica: • Come rispondere al telefono e come presentarsi quando si telefona • Presentare sé stessi e la propria azienda: descrivere prodotti e servizi dell’azienda • Tempi ed informazioni al telefono, prendere e lasciare messaggi telefonici Contatto con il pubblico: • accogliere visitatori stranieri; • formulare richieste/prenotazioni/ordini; • partecipare ad una riunione e gestire le riunioni aziendali

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono già abiuli nell'uso della lingua sia scritta che orale