Durata
5 Giorni


Overview

Il corso si propone di far acquisire un livello di abilità comunicativa orale che permetta di capire l’interlocutore e di farsi capire in situazioni non complesse nell’ambito professionale e privato. Si intende inoltre far raggiungere un livello minimo di espressione e comprensione scritta e a saper gestire brevi conversazioni telefoniche.

Programma

Comprendere espressioni familiari o frasi molto semplici, concernenti la persona, la famiglia, le cose concrete. Leggere e capire frasi molto semplici come, ad esempio, quelle sulle insegne, sui manifesti o sui cataloghi. Esprimersi in maniera semplice, rispondere a domande semplici e saperne porre in situazioni di necessità immediata o su argomenti che sono familiari. Utilizzare espressioni e frasi per descrivere persone, oggetti e situazioni. Scrivere brevi ed utili messaggi, compilare un modulo con le generalità (nome, indirizzo, nazionalità ecc.). Grundstufe 1A GRAMMATICA La struttura della frase principale tedesca Verbi nel presente Gli articoli determinativi ed indeterminativi Dimostrativi La negazione Nominativo – Accusativo Verbi con cambio di vocale Verbi modali: möchten – können - müssen Verbi separabili ed inseparabili L’imperativo Aggettivi possessivi Le prime preposizioni FUNZIONI Saluti Presentarsi e presentare Descrivere persone Chiedere l’ora Identificare e descrivere Parlare di ciò che si possiede Chiedere e dare indicazioni Chiedere e dire che cosa si sa fare Parlare del tempo atmosferico Chiedere e spiegare Esprimere azioni abituali Azioni in corso di svolgimento

Destinatari

Il corso è adatto a qualsiasi figura professionale e non. Soddisfa la necessità di apprendere le strutture e i contenuti della lingua tedesca.