Durata
5 Giorni


Overview

Il corso si propone di far acquisire un livello di abilità comunicativa orale che permetta di capire bene anche l’interlocutore madrelingua e di farsi capire in situazioni non complesse nell’ambito professionale e privato. Si intende inoltre far raggiungere una certa precisione nell’espressione e comprensione scritta e a saper gestire conversazioni telefoniche sia in ambito professionale che privato.

Programma

Capire singole frasi usate correntemente, purché si tratti di informazioni semplici che riguardano la persona, la famiglia, le spese, il lavoro e l'ambiente circostante. Leggere e individuare informazioni concrete e prevedibili in lettere personali e testi quotidiani semplici (un annuncio, un prospetto, un menu o un orario). Comunicare in una situazione con uno scambio semplice di informazioni che riguardano temi e attività familiari. Essere in grado di gestire conversazioni brevi. Descrivere la famiglia, le altre persone, la formazione, il lavoro attuale o l’ultima attività svolta. Scrivere un appunto o una lettera personale molto semplice.

Destinatari

Il corso è adatto a chi ha da poco intrapreso lo studio della lingua straniera. Soddisfa la necessità di apprendere e approfondire le strutture e i contenuti della lingua inglese.