In questo corso:

Svilupperai una conoscenza approfondita sulle logiche di gestione dell’intera Supply Chain e sui sistemi informativi ERP di supporto

Conoscerai le best practice internazionali nella gestione delle Operations in aziende manifatturiere e di servizio

Potrai ottenere una solida preparazione per affrontare l ‘esame di certificazione APICS CPIM, titolo riconosciuto a livello internazionale

Custom text

Il programma

Certified in Production and Inventory Management (CPIM) è il percorso di formazione professionale più completo promosso da APICS, la maggiore associazione mondiale nel campo dell’Operations Management, punto di riferimento  per la corretta definizione e gestione di tutti i processi delle imprese manifatturiere e di servizi, di cui indica e motiva le "migliori pratiche" di riferimento. Il percorso è suddiviso in due corsi, che trattano in modo estremamente approfondito e dettagliato tutti i processi che caratterizzano la Supply Chain da un punto di vista strategico e operativo.

 

CPIM Parte 1 – 5 giorni

Modulo: Basics of Supply Chain Management

 

CPIM Parte 2 – 7 giorni

Modulo: Strategic Management of Resources

Modulo: Master Planning of Resources

Modulo: Detailed Scheduling and Planning

Modulo: Execution and Control of Operations

 

Al superamento di due esami ufficiali, previsti al termine dei due corsi, i partecipanti potranno ottenere la prestigiosa certificazione internazionale CPIM di APICS. Il percorso si rivolge a Direttori di Stabilimento, Responsabili Logistica, Produzione e Acquisti e loro collaboratori (anche di nuova assunzione), persone coinvolte nell’implementazione o utilizzo di sistemi ERP e in generale a tutte le figure aziendali, direttamente coinvolte o meno nella gestione della produzione e/o dei servizi che necessitino di una visione completa dei processi caratterizzanti la supply chain e della loro integrazione, non tralasciando anche l’aspetto strategico nella configurazione organizzativa. Il corso può essere frequentato anche  da consulenti.

Il corso

Youtube

Il docente

Youtube

Il docente

Custom text

Bruno Stefanutti

Amministratore della società Consept, APICS International Channel Partner. Information technology manager, esperto nella gestione della supply chain, esperto in analisi e misura di processi aziendali e di perfomance, in business process reengineering e change management.

Ha ottenuto le certificazioni APICS CPIM, CSCP, CLTD e SCOR-P ed è APICS CPIM e SCOR Master Instructor, Principles Lead Instructor, CSCP Associate Instructor. Ha ottenuto nel febbraio 2019 il MicroMaster in Supply Chain Management del Massachusetts Institute of Technology  di Boston (MIT). Collabora con le Università di Padova e di Venezia, nonché con la casa editrice IPSOA-WOLTERS KLUWER per la quale pubblica libri ed articoli per l'area sistemi informativi e controllo di gestione.