Custom text
Fondirigenti, tramite l’Avviso 1/2018, ha stanziato 800 mila euro per finanziare la realizzazione di Piani formativi individuali indirizzati a favorire l’occupazione dei dirigenti involontariamente disoccupati.
Niuko Srl sta elaborando proposte mirate all’Innovazione delle competenze dei dirigenti disoccupati per favorire la loro riqualificazione professionale.
I percorsi, che partiranno indicativamente da Marzo, prevedono la realizzazione di incontri, seminari, visite in azienda su una delle seguenti tematiche:
Management dell’innovazione - competenze per l’analisi, la definizione ed il coordinamento strategico ed operativo delle iniziative di innovazione e trasformazione digitale attraverso l’introduzione di nuovi strumenti su Impresa 4.0.
Innovazione organizzativa - competenze utili a supportare le imprese nella definizione di assetti organizzativi, prassi gestionali e processi di sviluppo, condivisione e valorizzazione delle conoscenze, in grado di incrementare il know-how aziendale e generare vantaggi competitivi.
Chi può partecipare: per partecipare, il destinatario dovrà rispettare le seguenti condizioni:
- essere involontariamente disoccupato (No dimissioni volontarie) ed essere iscritto ad un Centro per l’Impiego;
- aver ricoperto, nei due anni precedenti alla presentazione del Piano, l’ultima qualifica di dirigente in un’azienda aderente al Fondo;
- aver maturato nel corso del 2017 un reddito inferiore o pari a 18.000 Euro (In tale importo non è ricompreso il reddito da lavoro dipendente per i dirigenti che hanno concluso il rapporto di lavoro dipendente nell’anno 2017).
Come aderire
Per manifestare il proprio interesse a partecipare ai Piani, è necessario compilare la Scheda di preadesione. Sarete poi ricontattati dall’Area Persone di Niuko.
Scadenza per aderire: 19/01/2017
Per ulteriori informazioni contattare:
Chiara Rizzi
tel. 049 8227571
e-mail chiara.rizzi@niuko.it