Il rapporto con forme innovative di produzione culturale può rappresentare uno stimolo importante allo sviluppo di nuove competenze: è questa una delle la scommesse di “Attraversamenti”.

Un progetto che guarda al futuro, ideato da Pierluigi Sacco, consigliere speciale del Commissario Europeo per l’istruzione e la cultura e visiting professor ad Harvard, con il coinvolgimento della rete Vivoteatro su iniziativa  della Fondazione Cariverona. La Fondazione Teatro Comunale di Vicenza è ente capofila.

 

IL PROGETTO

Custom text

 

In programma un percorso nella contemporaneità basato sull’incontro fra discipline artistiche diverse, con il tema della musica elettronica a fare da filo rosso: cinque esperienze musicali, gli incontri B-sides con policy maker figure di spicco del mondo scientifico e tecnologico chiamate a raccontare come la musica abbia contribuito allo sviluppo delle loro competenze professionali, un incontro formativo sui temi dell’Agenda culturale europea, un percorso dedicato ai ragazzi delle scuole e della contemporaneità.

 

 

LA PROPOSTA PER LE AZIENDE

Custom text

 

Le aziende che aderiscono a questo percorso non saranno semplici sponsor o partner: potranno accedere agli speciali percorsi formativi proposti da Niuko Innovation and Knowledge in esclusiva per le imprese della rete Attraversamenti. Un’occasione per sperimentare come le passioni  legate alla sfera della creatività siano strumenti preziosi per apprendere.

 

La gestione dei conflitti attraverso le tecniche di improvvisazione teatrale, “regista per un giorno” allenandosi al team building, il problem solving LEGO Serious Play: questi i percorsi dei seminari aziendali proposti.

 

COME ADERIRE

Custom text

 

Azienda sponsor del progetto: investimento 3.000,00 euro + iva che comprende:

 

  • 1 seminario aziendale (durata: 1 giornata) da scegliere tra:
  1. Il Teatro: gestire i conflitti attraverso tecniche di improvvisazione teatrale (Key competence: Negoziazione)
  2. Il Cinema: regista per un giorno (Key competence: Teamwork)
  3. Il Gioco: il problem solving con LEGO SERIOUS PLAY (Key competence: Creatività)

 

  • 1 workshop interaziendale da scegliere tra:
  1. Sinestesie, sabato 23 maggio 2020 Teatro Comunale di Vicenza: The Italian New Wave, festival che promuove la nuova creatività italiana nel mondo e Nico Vascellari, artista, musicista e performer italiano mettono in scena al teatro una performance di arte e musica. Cocktail e networking aziendale
  2. B-Side: incontri con uomini e donne “straordinari”, personalità culturali e scientifiche di spicco che raccontano le loro passioni meno conosciute in ambito culturale. Cocktail e networking aziendale
  3. Nel backstage del Teatro: organizzazione e team al servizio delle emozioni. Si propone una visita del “dietro le quinte” alla scoperta della macchina teatrale. Cocktail e networking aziendale + eventuale visione conferenza spettacolo (date: 20.02; 12.03; 31.03)

 

  • Benefit e visibilità:

 

  1. inserimento logo nel sito del progetto www.vivoteatro.it e nei siti di ogni teatro della rete, nella sezione dedicata al progetto
  2. inserimento logo nei materiali di promozione del progetto (manifesti, cartoline, poster, pieghevoli, brochure, adv sui giornali) distribuiti a Vicenza e nelle città degli altri teatri della rete VivoTeatro : Verona, Legnago, Belluno, Ancona, Mantova
  3. citazione nei comunicati stampa di presentazione del progetto
  4. pubblicazione e condivisione del piano editoriale per i canali social
  5. partecipazione al welcome cocktail organizzato prima o dopo ogni workshop aziendale al Teatro Comunale di Vicenza
  6. opportunità di networking tra le aziende partecipanti
  7. opportunità di usufruire della ConvenzioniCard di Vivo Teatro per i dipendenti dell’azienda
  8. convenzione con il Teatro Comunale di Vicenza per assistere agli spettacoli in programma a prezzo scontato (riduzione del 15% sull’acquisto di biglietti e abbonamenti tramite credenziali e password dedicate)
  9. rental policies: possibilità di noleggiare il Teatro Comunale di Vicenza per l’organizzazione di eventi aziendali (costi a carico dell’azienda in base al tipo di evento organizzato)

 

Per informazioni e adesioni:

info@niuko.it

Tel. 0444 1757700